Susa per la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne Cinzia Valerio: "Il 25 novembre è una giornata importante, una giornata in cui non possiamo non dedicare un pensiero speciale alle donne"

SUSA – Si è svolta in forma ridottissima anche a Susa la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Spiega l’assessore Cinzia Valerio. Con lei alla panchina rossa in Corso Trieste l’assessore Antonella Colamaria, i consiglieri Stefania Bortolitti, Antonita Fonzo, Alessandra Brezzo e l’ex consigliere regionale Stefania Batzella. “Il 25 novembre è una giornata importante, una giornata in cui non possiamo non dedicare un pensiero speciale alle donne. Già il fatto di doverne parlare e di dover riservate a questo tema una giornata significa che la nostra battaglia è ancora lunga e c’è tanto lavoro da fare. Ogni giorno le donne sono vittime di violenza, di abusi, di pregiudizi e di soprusi. Accadimenti che si svolgono ovunque: nella famiglia, sul luogo di lavoro, per strada“.

A SUSA

In questo particolare momento storico che ci obbliga tutti a permanere in maniera obbligata all’interno delle mura domestiche le segnalazione e le richieste d’aiuto sono triplicate. Soprattutto la famiglia e la propria dimora ,che dovrebbero essere luogo protetto, sono invece il più delle volte lo scenario in cui si svolgono le peggiori scene di violenza e, proprio a causa della mancanza di socialità, è ancora più difficile per queste donne denunciare e far sentire il loro grido di aiuto. Ognuno di noi ha il dovere di fare la propria parte. In particolar modo chi ha delle responsabilità educative , a partire dalle famiglie, Ogni genitore ha il dovere di far crescere le nuove generazioni con la consapevolezza che la donna va rispettata per la sua unicità e specificità  e che un uomo che ricorre alla violenza fisica o psicologia credendosi superiore, in realtà non fa altro che dimostrare la sua inferiorità e vigliaccheria. Impegniamoci tutti perché giornate come questa non rimangano solo occasioni per frasi fatte e toccanti fotografie“.

Susa panchina rossa

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gelatè