Susa: ottimo riscontro per il progetto di partecipazione attiva dei ragazzi

susa roppolo

golia - banner

SUSA  -Nella suggestiva cornice del Castello di Susa sabato 18 settembre si è tenuto l’incontro conclusivo con i ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione del Campo di Educazione Ambientale e Archeologico “Giovani Protagonisti“. Presenti all’incontro anche le famiglie dei ragazzi, i volontari AIB che hanno seguito il progetto insieme agli archeologi e tutor Stefano Paschero ed Enrica Calabria. Presenti per l’Amministrazione Comunale il Sindaco Piero Genovese e gli Assessori Antonella Colamaria e Cinzia Valerio.

PER I RAGAZZI

Il Sindaco. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con questa prima edizione del progetto Giovani Protagonisti, i ragazzi hanno dimostrato interesse sia alle proposte di carattere storico archeologico che per la parte ambientale. Con questo progetto abbiamo voluto offrire agli adolescenti una occasione di conoscere meglio la città in cui vivono, il suo territorio. Poi rendersi utili con una esperienza di partecipazione e cittadinanza attiva. È stato possibile realizzare questo progetto grazie alla collaborazione con l’AIB di Susa e in particolare con il suo presidente Marco Paschero con il quale abbiamo condiviso fin dall’inizio il progetto, con gli archeologi e tutor Enrica Calabria e Stefano Paschero“.

susa roppolo

IN CITTA’

Al termine dell’incontro sono stati consegnati ai ragazzi i buoni di 50 euro settimanali da utilizzare presso le palestre e le cartolerie convenzionate. Nell’incontro è stato anche consegnata una pergamena a Franco Roppolo per ringraziarlo del suo impegno come volontario per mantenere la pulizia e il decoro della Città e per la sua collaborazione nelle aperture dell’arena romana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner