Giaveno: la grande boxe in piazza con la 6ª tappa del Master Team Campionato Piemontese

golia - banner

GIAVENO – Grazie alla Promo boxe boxing team di Stefano Cappadonna è stata organizzata a Giaveno la 6ª tappa del Master Team Campionato Piemontese. Giaveno come sede di gare per la sesta tappa del campionato, in cui si è sfidato il meglio del pugilato piemontese. Un grande successo di pubblico e di appassionati. Il pugilato è uno sport fantastico e spesso molto sottovalutato. Ci ricordiamo della boxe quando vediamo i film di Rocky Balboa, quando emerge un Mike Tyson, quando alle Olimpiadi una Irma Testa vince una medaglia di bronzo come questa estate. Grandissima Irma; quest’anno soltanto donne nella delegazione olimpica di pugilato. Eppure il pugilato è sudore e fatica costanti, è allenamento allo stato puro, determinazione fortissima, e come dimostra questo campionato piemontese è anche squadra.

LA BOXE

Spiega il sindaco Carlo Giacone sull’evento. “Penso sia uno degli sport più popolari, anche perché non servono molti soldi per iniziare a praticarlo, eppure allo stesso tempo meno conosciuti. Giornate come questa servono anche alla promozione. Ricordo che in diversi luoghi sfortunati – non è il caso di Giaveno – la boxe è stata l’àncora di salvezza di diversi ragazzi che senza maestri, persone che insegnano non soltanto lo sport ma che sono insegnanti di vita, sarebbero finiti su cattive strade. Grazie allora per tutto quanto fate per la promozione dello sport specie tra i più giovani. Grazie per aver portato a Giaveno persone da diverse altre città contribuendo alla sua promozione e conoscenza. Ci rivedremo a dicembre per il gran finale di stagione con la finale del Trofeo delle Alpi e la finale presso il nostro Palazzetto dello sport. Quindi ancora una volta Giaveno sarà protagonista, voi sarete protagonisti“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner