Susa: ottima la terza giornata di “Susa Siamo noi” con i cittadini attivi

la botega

SUSA – Ottima la giornata d’impegno civico del progetto “Susa siamo noi”. L’impegno si è sviluppato nella mattinata di sabato 21 maggio con le associazioni, cittadini, dipendenti comunali, amministratori, beneficiari del progetto Pass e dei cantieri di lavoro che hanno partecipato alla giornata di festa e cittadinanza attiva. Ha avuto lo scopo di valorizzare alcune aree della città. Come? Attraverso quelle piccole manutenzioni, pulizie, cura del verde e degli ambienti comuni. La collaborazione dei cittadini è diventata così determinante per sottolineare l’importanza dei buoni comportamenti quale contributo al miglioramento del decoro urbano.

A SUSA CITTADINI ATTIVI

La terza edizione ha avuto come aree d’interesse il piazzale ex Assa, dove hanno operato gli AIB, l’area archeologica, dove ha lavorato la Protezione Civile dell’ANA, e la Stazione ferroviaria più i parchi pubblici, dove sono stati impegnati cittadini, amministratori, dipendenti comunali, beneficiari Pass e cantieri di lavoro. A prologo dell’iniziativa il Gruppo Scout Agesci di Susa ha dedicato il pomeriggio di sabato 7 per la cura e la pulizia di alcuni parchi pubblici.

I PATTI CIVICI DI SUSA

L’amministrazione comunale di Susa presto approverà il quinto patto, che riguarderà il parco giochi di Frazione Coldimosso. Inoltre stanno continuando gli incontri con altre amministrazioni sulle tematiche della cittadinanza attiva, per confrontarsi sulle diverse esperienze amministrative e provare ad immaginare iniziative comuni.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1