Susa: l’Avis festeggia i settantacinque anni di donazioni di sangue

golia - banner

SUSA – Susa oggi ha festeggiato i 75 anni dalla Fondazione della Sezione dell’Avis di Susa. Il sindaco Piero Genovese ha ricordato l’importanza dell’associazione e la sua vocazione al prossimo. Il primo cittadino si è complimentato per il ragguardevole traguardo raggiunto ed ha ringraziato i donatori che partecipano sempre alle attività. L’onorevole Daniela Ruffino ha sottolineato la necessità che associazioni come l’Avis operino sul territorio. Durante la Messa celebrata in Cattedrale sono stati ricordati i volontari dell’Avis mancati in tanti anni che oggi hanno avuto uno spazio nella memoria collettiva dell’Avis. Prima del pranzo sociale sono stati premiati i soci meritevoli che da tutti i comuni vicini a Susa ogni anni donano sangue.

L’AVIS

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner