Susa, la scuola di musica Somis in tre concerti per fare quarant’anni Appuntamento domenica 10 giugno alle ore 18 alla Chiesa di S.Evasio

SUSA – Tre per quaranta uguale Somis. Due sono gli appuntamenti già svolti uno, il terzo sarà domenica prossima. Sabato 2 giugno il saggio di fine anno degli allievi dell‘Istituto Musicale Somis di Susa si è diviso in due, o meglio, ci sono stati due momenti musicali distinti, musicalmente differenti i due luoghi della città.

Due concerti tra sacro e…profano

S’è cominciato alle ore 15.30 nella Chiesa di San Carlo con un’esibizione degli allievi delle classi di pianoforte, canto, violino e di sax. Brani classici in un luogo d’arte e religiosità. Poi alle 17.30 ai giardinetti intitolati al pittore Pognante, in Via Berenfels, sotto la pagoda i gruppi di musica di insieme e i corsi avanzati hanno deliziato il numero pubblico presente.

Il concerto a Sant’Evasio

I festeggiamenti del quarantennale si concluderanno domenica 10 giugno alle ore 18 alla Chiesa di Sant’Evasio con il concerto dell’Orchestra Nuova dissonanza al quale seguirà un aperitivo per gli allievi e le famiglie.