Susa: la laurea online di Isabella Tonini ai tempi del Coronavirus

SUSA – Da Susa la laurea in versione online di Isabella Tonini ai tempi del Coronavirus. Ancora una volta nelle grinze della pandemia da Coronavirus si annidano le belle notizie che meritano di essere raccontate. Per testimoniare come la forza d’animo possa risultare una carta vincente, per abbattere qualsiasi difficoltà provocata dalla diffusione del virus. Lontano dall’Università, Isabella, 26enne di Susa si è laureata discutendo la tesi online, a causa dell’emergenza. La neodotteressa  ha discusso la tesi in teleconferenza da casa dove risiede da settimane. Senza perdersi d’animo e con la forza di volontà che la contraddistingue, pur senza gli affetti più cari vicino, è riuscita a portare a termine l’ultima fatica del suo percorso di studio già iniziato con la laurea due anni fa.

LA DISCUSSIONE DELLA TESI

La famiglia e gli amici? Tutti collegati in diretta Instagram a seguire studentessa, ex, e i docenti nella discussione. Alla fine è mancato l’abbraccio e la festa. Per quest’ultima, pare, sia solo rinviata a data da destinarsi a spese della neolaureata. “Quando ho scoperto che la mia laurea sarebbe stata online sono stata malissimo”. Ha confessato Isabella. “Dopo questi anni di studio e sacrifici non aspettavo altro che festeggiare con amici e parenti e ho pensato perché proprio a me? Ma dopo l’iniziale sconforto è subentrata la forza di voler portare a termine un percorso a prescindere dal momento di emergenza che stiamo vivendo“. Chiuso un capitolo adesso se ne apre un altro verso l’insegnamento. Della discussione della tesi online da Susa, e la laurea, rimarranno ricordo legato a questo periodo. Un’episodio da raccontare tra qualche anno ai suoi allievi. Una storia tutta da scrivere, la sua.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!