Susa: la festa della Madonna del Rocciamelone con la processione dal Santuario alla Cattedrale Da giovedì 5 a domenica 8 agosto

golia - banner

SUSA – Ritorna nella sua tradizionale agenda di appuntamenti a Susa la festa della Madonna del Rocciamelone. Un ricco programma d’iniziative organizzate dal Comune, dell’Associazione Pro Susa, da E20inscena. Eventi da 5 fino al 9 agosto. Sabato 5 agosto è la festa patronale della città di Susa, dedicata alla Madonna delle Nevi, nostra Signora del Rocciamelone. Protagonista il Trittico di Bonifacio Rotario, il signore di Asti che, nel 1358, per primo scalò la montagna sacra dei valsusini, per adempiere ad un voto fatto alla Madonna. Oltre alle varie iniziative di contorno, che cominciano già nei giorni precedenti, ecco gli appuntamenti.

processione susa

GIOVEDÌ 5 AGOSTO

Alle 16 alla scoperta di Susa. percorsi con guida turistica. Passaggio del Trittico di Rotario in città con momenti di preghiera lungo il percorso nelle tappe di San Evasio, Ospedale, Chiesa del Ponte, Chiesa di San Carlo e Piazza Santa Maria Maggiore. Attesa dei fedeli in Piazza Savoia o in Cattedrale di San Giusto. Omelia dell’Arcivescovo Cesare Nosiglia. Poi accensione illuminazioni spettacolari (Cattedrale di San Giusto, Porta Savoia, Arco di Augusto e Acquedotto Romano. Tutti i monumenti saranno illuminati fino a metà settembre. In chiusura concerto musicale in Piazza del Sole con i Collettivo Acus di Alex Conte.

VENERDÌ 6 AGOSTO

Il pomeriggio al Castello di Adelaide inaugurazione mostra Art Pop. La sera al Castello di Adelaide “Dalla televisione al green pass”. Consigli pratici per affrontare la nostra nuova vita in digitale. Al Castello di Adelaide inaugurazione del video mapping storico “Susa Città di Adelaide”.

 SABATO 7 AGOSTO

Al mattino alle 8.30 al Castello di Adelaide il risveglio muscolare. Alle 21 al Castello di Adelaide spettacolo con l’attrice romana Anna Mazzamauro dal titolo “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”. Infine domenica 8 agosto alla scoperta di Susa. Percorsi con guida turistica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Lettera, segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner