Susa: la Festa della Donna si farà il 14 marzo con un apericena

aperitivoAperitivo

La Botega del Gelatè

SUSA – A Susa ci sarà la Festa della Donna anche in tempi di crisi da Coronavirus. E’ intenzione dell’assessore Cinzia Valerio lasciare comunque un segno, un atto di unione e riflessione in occasione della “Giornata internazionale della donna”. Il giorno è sabato 14 marzo. Un momento conviviale con un apericena. L’incontro si svolgerà nei locali della Biblioteca Civica. Insomma le donne di Susa vanno oltre un virus e troveranno il modo per ricordare la loro forza, le loro qualità e la loro importanza.

LA FESTA DELLA DONNA

La Festa della Donna, che si svolgerà a Susa, è la Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno. E’ per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. La Giornata internazionale è associata all’eliminazione della violenza contro le donne istituita il 17 dicembre 1999. Cade ogni anno il 25 novembre. Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti d’America a partire dal 1909. In alcuni paesi europei dal 1911 e in Italia dal 1922. Specialmente in passato e ancora oggi dall’Unione donne italiane e nell’accezione comune viene chiamata Festa della donna anche se sarebbe più corretto Giornata internazionale della donna. Poiché la motivazione non è la festa ma la riflessione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!