Susa: in borgata Traduerivi il corso sull’uso del defibrillatore

traduerivi defibrillatore

SUSA – Susa: in borgata Traduerivi il corso sull’uso del defibrillatore.

COME USARE IL DEFIBRILLATORE, CORSO A TRADUERIVI

Si è svolto presso la ex scuola in Borgata Traduerivi, a Susa, il terzo incontro sull’uso del defibrillatore e sulle tecniche di primo soccorso. Un momento rivolto ai residenti della frazione e tenuto dagli infermieri formatori della Croce Rossa Italiana Gabriele Ambrosino e Francesco Lancellotti. Nel suo saluto iniziale il sindaco Piero Genovese ha ricordato che questo incontro rientra all’interno di un più ampio progetto condiviso con il Comitato di Susa della Croce Rossa Italiana, di cardioprotezione della Città e delle sue frazioni. Sono stati infatti installati di recente due apparecchi DAE. Uno è in Via Palazzo di Città, vicino alla sede della polizia municipale e l’altro presso la sede del Borgo di Traduerivi. Questi si aggiungono a quelli già presenti in Città presso la stazione ferroviaria e davanti al Liceo Norberto Rosa in Piazza Savoia

LE MANOVRE DI PRIMO SOCCORSO

Fondamentale è il coinvolgimento dei cittadini nell’uso di questi dispositivi, nell’esecuzione delle manovre di primo soccorso e della chiamata al servizio di emergenza 112 e per questo vengono proposti corsi di formazione e addestramento che hanno visto la partecipazione di dipendenti comunali, commercianti, rappresentanti di associazioni e cittadini sotto la guida esperta dei tutor della Croce Rossa Italiana. Dal Comune un ringraziamento a Gianluca Orsola, capoborgo di Traduerivi, per la collaborazione alla realizzazione dell’iniziativa. A tutti il monito. “In caso di una emergenza cardiovascolare, ciascuno di noi può contribuire a salvare una vita“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.