Susa: il Valsusa Slow Fest in programma il 9 e 10 luglio

susa arco

SUSA – Il Valsusa Slow Fest della Via Francigena che si svolgerà a Susa è nel circuito dello Slow Travel Fest, del viaggio lento e delle esperienze outdoor. Incontri, escursioni, arte e musica nell’incanto della Via Francigena. “Nato come singolo evento nel cuore della Toscana, è diventato in pochi anni l’appuntamento di riferimento nazionale sulla cultura del viaggio, del turismo slow e dell’outdoor. low Travel significa immergersi completamente nell’esperienza di viaggio. Un’esperienza prolungata e approfondita, con la gente del posto, alla scoperta dell’identità vera e autentica dei luoghi. Significa riappropriarsi del proprio tempo e abbracciare ciò che ci circonda.”

VALSUSA SLOW FEST

Ad annunciare l’evento è stato Giorgio Montabone, vicesindaco di Susa e assessore al commercio. “Sarà un festival ricco di esperienze outdoor per le famiglie e per tutti i gusti. Escursioni a piedi, in bicicletta. Racconti, spettacoli e laboratori all’aria aperta. Immaginate un risveglio all’alba, una camminata nel bosco, dei nuovi luoghi nella natura da scoprire in Valsusa. Viaggiate con la mente durante uno spettacolo di burattini, partecipate ai laboratori di musica e divertitevi con le evoluzioni dei circensi. Susa si farà trovare pronta per questo importante avvenimento che rappresenterà a suo modo una ripartenza diversa“. Anche il neo nato Distretto del Commercio di Susa seguirà con interesse la manifestazione dando il suo apporto organizzativo e il sostegno.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.