Susa: il servizio di anestesia dell’Ospedale è in forte crescita

Susa, l'OspedaleSusa, l'Ospedale

SUSA – Il servizio di Anestesia dell’ospedale di Susa opera in forte sinergia con la Struttura di Anestesia e Rianimazione di Rivoli. Lavora 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, per fornire a tutti i pazienti una solida rete di sicurezza e per assicurare a tutti i reparti e servizi il sostegno. Necessario nella gestione dei pazienti critici o potenzialmente tali. Nel corso del 2018 i ricoveri presso l’Emergency Room, l’area di stabilizzazione avanzata a gestione rianimatoria. Sono raddoppiati passando dai 15 del 2017 a 36 solo nei primi mesi del 2018, evitando in buona parte dei casi un trasferimento presso l’area di assistenza intensiva di Rivoli.

IN OSPEDALE

Le prestazioni specialistiche complessivamente erogate dal servizio di Anestesia sono passate. Sempre nel primo semestre, da 836 del 2017 a 1040 con un incremento del 24%. Tale incremento è avvenuto sia a beneficio dei reparti di degenza, da 53 a 230 prestazioni nel 1° semestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2018, sia in supporto alle attività del PS (da 105 a 221 prestazioni). Inoltre presso l’Ospedale di Susa è presente un ambulatorio di Terapia del dolore che eroga, unico sul territorio, anche prestazioni di agopuntura. Si tratta di un’offerta in crescita con un aumento del 17%, molto apprezzata dalla popolazione e che sta registrando numerosi consensi.

IL DAY

Dal mese di maggio di quest’anno, il servizio di Anestesia, in collaborazione con il Servizio multi specialistico, si è fatto carico dell’attività di Day Hospital allo scopo di fornire all’utenza la possibilità di usufruire, in un ambiente sicuro e confortevole, di numerose prestazioni quali, ad esempio. Si tratta di un’attività molto richiesta ed apprezzata dall’utenza, che sarà in futuro ulteriormente estesa. Sempre in ambito multi specialistico il Servizio di Anestesia ha curato la valorizzazione del lavoro infermieristico di gestione dei dispositivi vascolari impiantati ai pazienti e la conseguente creazione di una apposita agenda ambulatoriale che permetterà di valorizzare e standardizzare tali attività a pieno vantaggio dei nostri utenti del territorio segusino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!