Susa: il progetto per il nuovo parco in Piazza Addone, sport e natura E' la zona verde in piena zona storica tra il Castello e l'arena romana

Golia banner

SUSA – Il Comune di Susa ha avvito la procedura per la realizzazione di un’area attrezzata con la creazione di una palestra a cielo aperto nell’area verde adiacente la Piazza Oddone. Il primo passo: il progetto. Poi con questo c’è la candidatura per accedere ai fondi destinati a livello nazionale. Infine in caso positivo ci sarà la realizzazione. Si tratta di una superficie complessiva dell’area da destinarsi di 200 metri quadri. E’ la zona verde in piena zona storica tra il Castello e l’arena romana. Un’ampia superficie verde con terreno pianeggiante, sgombro da alberi che ben si predispone ad ospitare le attrezzature formando un circuito. Tra l’altro è una zona della città abitualmente usata da persone che svolgono attività fisica. L’area è accessibile a bambini e giovani, over 65 e diversamente abili perchè priva di barriere architettoniche ed è compatibile a livello urbanistico ambientale con le installazioni previste. Il progetto c’è, redatto dagli uffici comunali, adesso il Comune partecipa al bando che prevede di riceve metà della somma in preventivo.

LO SPORT A SUSA

Susa si è mossa nell’ambito del “Sport nei parchi”. La proposta è sull’installazione di un circuito a corpo libero per almeno otto utilizzatori in contemporanea e otto macchine anche polivalenti per l’allenamento. Per questa linea di intervento, nelle aree selezionate per le nuove realizzazioni saranno installate attrezzature per un valore massimo di 25 mila euro. In ogni caso, l’importo dell’intervento sarà cofinanziato nella misura del 50% da Sport e Salute e del 50% dal Comune. Spiega il vice sindaco Giorgio Montabone. “Questo progetto è nell’ottica di favorire lo sport e la vita in città. Investire in questa area sportiva vuol anche dire valorizzare il Centro Storico e le sue attività commerciali. In questo periodo particolare progettiamo strutture che possano essere utilizzate da tutti, in ogni situazione sanitaria. Come amministrazione, oltre l’emergenza, pensiamo al futuro e ad una Susa più verde, vivibile e…sportiva. Attendiamo l’esito del bando, comunque è nostra intenzione investire in attrezzature sportive“.

susa il progetto del parco

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.

city car banner