Giaveno: al mercato la Famiglia dei Bergè, un tocco di Carnevale Una bella iniziativa organizzata dalla Pro Loco

Golia banner

GIAVENO – Il mercato di Giaveno del sabato è stato ravvivato dalla presenza della Famiglia dei Bergè. Sono le maschere simbolo di Giaveno, e dal loro carro a forma di scarpone. Una bella iniziativa organizzata dalla Pro Loco che ha regalato a grandi e piccini un’atmosfera carnevalesca. Ricordando come anche in questo periodo difficile sia possibile condividere un po’ di allegria e spensieratezza. Uno sprazzo del 70° Carnevale che era in programma il 7 e 8 marzo ed è stato rinviato per il Covid. A seguito dell’ordinanza regionale che sospende tutte le manifestazioni fino al 29 febbraio. In attesa di aggiornamenti sull’evoluzione del Coronavirus, sono stati annullati tutti gli eventi del 70° Carnevale di Giaveno. Tutto il programma, così come successo in diversi altri Comuni della Provincia di Torino. Questa decisione è stata presa in accordo con la Pro Loco. Per evitare uno dei momenti di massimo assembramento.

A GIAVENO

Spiega il sindaco Carlo Giacone. “È stata una decisione sofferta perché tutto era stato già predisposto e molte persone hanno lavorato per la nostra sfilata. Ritengo però che in un momento come questo dobbiamo dimostrare atteggiamenti di prudenza e di precauzione”. Aggiunge l’Assessore alla Cultura Edoardo Favaron. “I bambini e anche gli adulti stavano aspettando con trepidazione questo momento. Ma dobbiamo attenerci alle indicazioni, per salvaguardare la sicurezza e la salute di tutti. Cercheremo comunque di recuperare questa manifestazione. Tra le più importanti nel calendario turistico annuale”. Ivana Usseglio, Presidente della Pro loco. “Per non perdere l’occasione di festeggiare il 70° anniversario, con l’amministrazione stiamo valutando l’idea di svolgere il Carnevale in estate come già avvenuto alcuni anni fa”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.