Susa: il Memorial Marco Germanetto si corre partendo dall’Arena Romana

La Botega del Gelatè

SUSA – Si svolgerà a Susa il Memorial Marco Germanetto sabato 18 luglio. “Corri con Marco, corri con Adri” con lo spirito di sempre, ma per un Memorial che questa volta ne racchiuderà due. Sono Adriano Aschieris e Marco Germanetto. Un grande maestro, un grande amico e fratello. Due ricordi indelebili, due presenze forti nel cuore con cui tornare a correre insieme a Susa. Un giorno ancora, una volta almeno. Spiegano dalla società sportiva Atletica Susa. “Abbiamo atteso a lungo prima di darne la conferma, ma incassato il via libera del Comune di Susa, ora ci siamo: sabato 18 luglio, a Susa, nel tardo pomeriggio. Portate ancora un attimo di pazienza, tutti i dettagli in questi prossimi giorni. Intanto prendete nota della data e di un luogo l’Arena Romana di Susa, teatro – ecco, appunto – della partenza e dell’arrivo. Noi, come sempre, vi aspettiamo“.

LA GARA

Scrivono dall’Atletica Susa: “Nato come evento di carattere internazionale, prima per gli adulti, poi soltanto per i giovani, il Memorial Marco Germanetto, dedicato alla grande promessa dell’atletica valsusina scomparso nel settembre del 1999, nel tempo ha talvolta cambiato forma e pure sede di svolgimento. Da Susa al Moncenisio, passando per il Pian del Frais e poi per il Forte di Exilles. Forme diverse, ma lo stesso entusiasmo di sempre, con giovani e adulti per un giorno chiamati a rinnovare insieme un appuntamento diventato un “must” dell’atletica piemontese e non solo. Al Memorial Marco Germanetto, da sempre organizzato dall’Atletica Susa, negli anni hanno corso decine di maglie azzurre e pure più di qualche medaglia iridata della corsa in montagna e della corsa su strada. Ma il focus, per i campioni in primis, è sempre stato incentrato sulla sostanza di un evento da vivere con la leggerezza di chi alla corsa vuole unire la passione per la musica e per lo stare insieme”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!