Ricetto per l’Arte ad Almese: la mostra fotografica “I confini della libertà” di Stefano Stranges Da sabato 7 maggio

ALMESE – Sabato 7 maggio, al Ricetto per l’Arte di Almese, verrà inaugurata la mostra fotografica diffusa “I confini della libertà” di Stefano Stranges. Gli scatti del fotografo saranno presenti infatti sia nelle aree espositive del Ricetto di Almese, sia nella ex Casa Littoria a Rivoli. Un racconto toccante per immagini del viaggio dei migranti da Lesbo a Lampedusa e fino all’ingresso in Francia, dalla parte alpina, dove alla fine di un tragitto durato mesi o addirittura anni, molte persone cercano di raggiungere i propri familiari, oppure proseguire per un’altra frontiera.

LA MOSTRA AD ALMESE

Orari di visita al Ricetto per l’Arte – Agorà della Valsusa (Almese, Borgata San Mauro). Venerdì: 9:30-11:30 e 15:30-17:30. Sabato: 15:00-17:00. Domenica: 15:30-18:30. Stefano Stranges è un fotografo e fotoreporter indipendente italiano. I suoi scatti catturano le dure realtà che attanagliano la società contemporanea, dallo sfruttamento alle guerre civili, dai disastri causati dalle catastrofi naturali alle problematiche dovute ai cambiamenti climatici. Con le sue foto ha sovente raccontato come l’uomo, nonostante le varie avversità, riesca sempre a ritrovare la forza di creare un nido, anche in assenza di pareti. Ha immortalato lo sfruttamento legato alla produzione degli strumenti tecnologici, dagli abitanti del Congo nelle miniere di coltan alla immensa discarica tecnologica del Ghana, in un reportage che lo ha portato a essere premiato con diversi riconoscimenti internazionali. Questo lavoro è stato inoltre argomento di una talk tenuta al TEDx della città di Rovigo nel 2019.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

cumale.ass@gmail.com | 328 9161589.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube  YouTube L’Agenda News.