Susa, il Bando della Regione Piemonte “Act Your Job” per i giovani di età 18-35 anni

ragazzo computer

SUSA – Susa, il Bando della Regione Piemonte “Act Your Job” II edizione.

SUSA, IL BANDO ACT YOUR JOB II EDIZIONE

L’amministrazione Comunale di Susa ha aderito al Bando della Regione Piemonte “Act Your Job” II edizione. L’iniziativa è rivolta ai giovani di età 18-35 anni (non compiuti)  in cerca di occupazione residenti nei comuni facenti parte del territorio del Centro Per L’impiego di Susa. L’avviso pubblico di selezione è per l’individuazione di numero di n. 20 giovani (Job Player), di cui 15 titolari e 5 riserve. Le condizioni di partecipazione degli interessati sono consultabili sull’avviso pubblico di selezione pubblicato sul sito della Città di Susa. Di seguito il link.

L’INCREMENTO DELL’OCCUPABILITÀ DEI GIOVANI

La Regione Piemonte ha approvato la proposta progettuale denominata “Act Your Job Cerchi Lavoro? Fatti trovare! – II Edizione” da realizzarsi sulla base dell’Accordo sottoscritto tra il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e la Regione Piemonte, a seguito della ripartizione del Fondo nazionale per le politiche giovanili. La Regione Piemonte intende promuovere attività che coinvolgano i giovani, tra i 18 e 35 anni, sul tema dell’accrescimento delle competenze, delle capacità e delle prospettive occupazionali dei giovani, ponendo in atto un percorso di ricerca-azione sperimentale per l’incremento dell’occupabilità dei giovani in linea con le peculiarità degli scenari dei mercati del lavoro locale. La Città di Susa, in qualità di Comune sede di Centro per l’Impiego, ha presentato la propria candidatura al bando presentando un progetto rivolto a favore dei giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni, per rendere possibile l’accesso ad un “lavoro dignitoso che sia produttivo, fornisca un reddito equo, sia sicuro, offra protezione sociale, migliori le prospettive di sviluppo personale e favorisca l’integrazione sociale”. La Città di Susa in qualità di capofila realizza il progetto con una rete di partenariato che vede la presenza del Centro per l’Impiego di Susa e della cooperativa O.R.So scs, ente del terzo settore del territorio attivo nell’ambito delle politiche per il lavoro, l’orientamento, la formazione e le politiche giovanili.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.