Susa: i 40 anni del Distaccamento dei Vigili del Fuoco tra ricordo e futuro

SUSA – Susa: i 40 anni del Distaccamento dei Vigili del Fuoco tra ricordo e futuro.

IL 40° ANNIVERSARIO DEL DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Ha preso avvio questa mattina, sabato 8 ottobre in Piazza della Repubblica a Susa, la festa per i 40 anni di attività di attività dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Susa. Tante le autorità presenti per ringraziare del lavoro fin qui svolto e festeggiare insieme questo importante traguardo. I Vigili del Fuoco hanno accolto le loro massime autorità regionali, rappresentanti della Questura e della Prefettura e le associazioni legate alla Protezione Civile del Terzo settore. In ambito militare presente il capitano dei Carabinieri, il maresciallo della Guardia di Finanza, la Polizia Stradale e i Pompieri francesi.

Presente l’onorevole Daniela Ruffino e in ambito amministrativo i presidenti delle Unioni Montane: Pacifico Banchieri, Mauro Carena e Maurizio Beria hanno portato il saluto degli enti. Tanti sindaci, assessori e amministratori in fascia tricolore hanno dato rilievo all’evento. Il vice sindaco Giorgio Montabone, con lui Cinzia Valerio, Franco Bologna e Stefania Bartolotti, ha ringraziato a nome della città l’opera quotidiana dei Vigili del Fuoco della sede segusina.

LE ATTIVITÀ

In piazza oggi Pompieropoli, percorso ludico a misura di bambino. C’è anche la “Casa degli Errori” a cura dell’ANVVF-Sezione di Torino e l’esposizione degli automezzi storici e moderni in uso ai Vigili del Fuoco. Al pomeriggio ci saranno le dimostrazioni pratiche dei mezzi e attrezzature storico-pompieristiche a cura dell’Associazione per la storia dei Vigili del Fuoco. Infine le simulazioni di intervento e le tecniche professionali dei Vigili del Fuoco.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.