Susa: grande calendario d’iniziative per Natale, nuove luci anche in Via Roma e Piazza del Sole

golia

SUSA – Presentato il calendario degli eventi di Natale a Susa. Prenderanno il via mercoledì 8 dicembre, con il mercatino di Natale, il trenino e l’accensione delle luci. A Susa anche quest’anno luci spettacolari ad illuminare tanti monumenti. Il Video-mapping, al Castello, le luci artistiche all’acquedotto romano, l’arco di Augusto, Porta Savoia, il campanile di San Giusto, la Chiesa di San Carlo, la Chiesa di San Evasio, la torre civica dell’orologio e tante altre zone della Città. Tra le novità dell’Amministrazione Comunale ecco le luminarie nuove per Via Roma, una Piazza del Sole inedita, una sorpresa a cielo aperto da vedere e vivere.

PER LE VISITE A SUSA

Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore al Turismo. “Un Natale che valorizzerà il suo spirito originario, che punterà molto sull’atmosfera e sui sentimenti veri delle persone. Susa sta facendo sforzi importanti in termini di promozione e quest’anno è prevista una bella campagna pubblicitaria con manifesti, spot radiofonici, e campagne di social media marketing per incentivare la visita di Susa, con le sue bellezze e con il suo bel centro commerciale naturale e le sue attività che meritano di essere difese e supportate. E’ stato previsto anche un pacchetto turistico organizzato con la collaborazione di Oneiros, il settore incoming del Tour Operator Il Mondo in Valigia”.

LA PRO SUSA

Salvatore Sabato, Presidente Pro Susa. “Un mese di appuntamenti a rivendicare il bisogno di Natale, il tutto nel rispetto delle norme. Una festa importante dal grande valore universale che in questa particolare annata necessita di un’atmosfera unica e di grande coesione, resa suggestiva dall’itinerario presepistico attraverso i luoghi cittadini, dalla Chiesa di San Giuliano a quella di Sant’Evasio, dall’ufficio del turismo alla Chiesa di San Carlo. Una coreografia natalizia a cui verranno dedicate anche visite guidate speciali dei monumenti illuminati nei giorni 8-12 e 19 alle ore 17.00 ed altre sorprese che stiamo preparando”.

IL CALENDARIO

Susa entra dunque alla grande con lo spirto natalizio che accompagnerà tanti eventi organizzati da tante singole associazioni: dal 4 dicembre “Natività in mostra” presso la Chiesa di San Carlo Borromeo, il 12 dicembre i Babbi Natale in moto a cura del Moto Club Susa, il 19 dicembre, dopo la Santa Messa, la discesa dei Babbi Natale acrobatici dal campanile della Cattedrale di San Giusto e nel pomeriggio, sempre del 19, al Castello, una Festa di Natale in musica dell’Istituto Musicale Somis per terminare il 22 dicembre con musiche ed animazioni itineranti nel centro commerciale naturale delle vie di Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.