Susa: gli Alpini della Valsusa in assemblea in Arena Romana, approvata la relazione del presidente Sosello

(foto Giuseppe Ballario)

SUSA – I delegati dei gruppi alpini della Sezione ANA Valsusa si sono trovati per votare la relazione annuale. L’appuntamento non si è svolto nella sede alla Brunetta ma all’Arena romana per rispettare le norme anti Covid. Di necessità si è fatta virtù e così gli alpini sono tornati dopo qualche anno in arena. L’ultima volta l’avevano frequentata per i due concerti del Raduno del Raggruppamento. Allora migliaia di persone, questa volta poche decine. L’impegno con il voto era da rispettare e c’era anche la volontà di tornare alla normalità degli incontri, delle socialità e della feste comuni. Gli alpini sono stati ospiti della municipalità, rappresentata dal sindaco Piero Genovese, con lui tar le autorità il consigliere regionale Paolo Ruzzola. Il presidente sezionale Giancarlo Sosello, con il gruppo del Consiglio sezionale ha illustrato le attività passate e buttato le base per quelle future.

GLI ALPINI

Ha detto Sosello. “Cari Alpini della Valsusa, Amici e Aggregati, senza dubbio il 2020 che ci siamo lasciato alle spalle è stato un anno molto difficile anche dal punto di vista associativo e l’anno in corso che stiamo vivendo lascia previsioni per un futuro ancora incerto con la speranza che il vaccino possa risolvere del tutto o almeno in parte questo triste momento di isolamento domiciliare che stiamo vivendo. La nostra attivitàè stata notevolmente ridimensionata e ci siamo visti costretti ad eliminare quasi tutte le nostre manifestazioni a partire dall’Adunata nazionale, la nostra festa sezionale di Exilles, la festa e i compleanni dei Gruppi e così via“. E’ poi stato ricordato l’impegno per l’Ospedale di Susa che ha superato i 47 mila euro e le tante iniziative di solidarietà. Forza della Sezione degli Alpini è di 2896 iscritti suddivisi in 36.

susa alpini

(foto Giuseppe Ballario)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.