Susa: bene la prima di Biblioteche sociali al Parco Pognante con il Ludobus per i bambini Al Castello con il Somis e Teatro Insieme

SUSA – Grande success per Biblioteche Sociali sabato 12 giugno al Parco Pognante dei Giardini Via Berenfes a Susa. La colazione in biblioteca, letture di racconti e laboratori. Attività per i bambini a cura dell’Associazione Amici del Castello, Cooperativa Sociale Frassati, e Cooperativa Sociale CSDA (LudoBUS piccola ludoteca ambulante). Poi in scena domenica presso il Castello della Contessa Adelaide la musica. Aspettando la Giornata Internazionale della Musica: “La nascita del blues” da un racconto di Ferdinando de Blasio di Palizzi letto dal Gruppo Teatro insieme di Susa con interventi musicali degli allievi dell’Istituto Musicale G.B. Somis di Susa. Due spettacoli molto seguiti e graditi.

LE BIBLIOTECHE

Ecco il progetto “Biblioteche Sociali”. E’ l’azione che trasforma le biblioteche del territorio in luoghi di incontro. Anche scambio e inclusione sociale. Un’iniziativa, che nasce da un protocollo d’intesa siglato tra il Sistema Bibliotecario Valsusa e il Con.I.S.A Valle di Susa – Val Sangone. Si propone di creare spazi bibliotecari diffusi tra le vie, le piazze, le aree verdi dei Comuni. Quattro le biblioteche aderenti a questa prima fase sperimentale del progetto: Bussoleno, Sant’Ambrogio, Susa e Venaus. Grazie alla collaborazione di Amministrazioni comunali, cooperative sociali (Frassati, CSDA, Un Sogno Per Tutti, Il Sogno di una cosa), ASLTO3, associazioni del territorio, volontari e piccole realtà imprenditoriali, per ciascuna delle realtà partecipanti è stato redatto un calendario di appuntamenti. Sono per costruire occasioni di incontro tra diverse professionalità e tra cittadini di ogni età.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

citycar banner