Susa: annullato il Palio, il Torneo Storico l’ha vinto il Coronavirus

Marika Langella, Contessa Adelaide di SusaMarika Langella, Contessa Adelaide di Susa

SUSA – A Susa è stato annullato il Palio, il Torneo Storico l’ha vinto il Coronavirus. Dopo diverse verifiche e opportune considerazioni con tutti i collaboratori la Pro Susa ha annunciato l’annullamento della tradizione manifestazione storica estiva. Spiega il presidente Salvatore Sabato. “Ci siamo confrontati con i Borghi, il Comune di Susa e i gruppi storici esterni e visto il protrarsi della situazione emergenziale dovuta al Coronavirus, abbiamo dovuto prendere una decisione sofferta ma necessaria. La presentazione della Contessa Adelaide era prevista per il 23 maggio, nonché il 34° Torneo Storico dei Borghi di Susa, vengono rinviati al 2021“. Nel contempo, si sta lavorando all’organizzazione di un evento  legato al Torneo da svolgersi in data 30 agosto. Fermo restando le eventuali e future disposizioni.

E’ LA PRIMA VOLTA CHE NON SI SVOLGE

C’è una prima volta anche per il blocco del Torneo Storico di Susa, il Palio rimane in bacheca per il prossimo anno. Succede così che senza l’assegnazione del ruolo dell contessa Adelaide Marika Langella sarà la prima donna di Susa per due anni e così Simone Franchino come Conte. “Certamente è una situazione inedita e del tutto inaspettata. Dovremo avere la capacità di gestire queste tempo che abbiamo in più per migliorare dove possibile  l’organizzazione. Intanto noi aspettiamo di consegnare le corone ducali ai nuovi conti”. Spiegano così Marika e Simone, che rimarranno i conti del Palio più longevi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!