Sul tema della Prevenzione il Consiglio Regionale del Piemonte chiama a raccolta le associazioni piemontesi

TORINO – Sul tema della Prevenzione il Consiglio Regionale del Piemonte chiama a raccolta le associazioni piemontesi. L’idea ĆØ quella di creare canale diretto di confronto e comunicazione con il mondo dell’associazionismo che, a vario titolo, opera sul territorio nel campo della prevenzione. Da questo assunto nasce la proposta degli stati generali della Prevenzione e del Benessere di istituire un tavolo permanente di confronto per sostenere in maniera concreta azioni e progetti. Le circa mille associazioni senza scopo di lucro e le fondazioni, legalmente costituite, che operano con competenza ed esperienza nel campo della promozione della salute e del benessere sul territorio della Regione Piemonte, saranno infatti chiamate a condividere iniziative e progetti da mettere in campo in tema di prevenzione. Semplicemente partecipando alla manifestazione di interesse promossa dal Consiglio regionale.

L’AVVISO PUBBLICO

Aderendo all’avviso pubblico, le associazioni potranno vedere promosse le proprie iniziative. Palazzo Lascaris metterĆ  inoltre a disposizione le sale della Galleria Spagnuolo per ospitare attivitĆ  espositive promozionali legate ai progetti promossi dalle associazioni. Tra le principali azioni che la manifestazione intende realizzare il coordinamento tra tutti gli attori del territorio che si occupano di salute. L’azione di coordinamento ha il grande pregio di mettere allo stesso tavolo enti, istituzioni e associazioni che, pur nel rispetto dei propri ambiti normativi, possono confrontarsi concretamente sulle azioni attuate. Poi conoscere i servizi disponibili sul territorio, creare nuovi canali di comunicazione. Infine migliorare le prassi di intervento con l’obiettivo di fornire un sostegno effettivo ai cittadini. Consulta il link per aderire alla manifestazione d’interesse.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizie.

Ultimi articoli

Ultimi articoli