Strade Provinciali 23 e 215 del Sestriere: il punto sui lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza

Strada Sestriere

SESTRIERE – Strade Provinciali 23 e 215 del Sestriere: il punto sui lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza.

STRADE PROVINCIALI 23 E 215 DEL SESTRIERE: IL PUNTO SUI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E MESSA IN SICUREZZA

Sulla Strada Provinciale 23 del Sestriere a Champlas du Col proseguono i lavori per la rettifica della livelletta stradale, che consentiranno la stesa della nuova pavimentazione stradale. Le lavorazioni in programma non possono essere realizzate con i veicoli in transito, neppure adottando la soluzione del senso unico alternato. È pertanto confermata la chiusura della Provinciale 23 dal km 95 al km 96+200 sino a martedì 25 giugno. Una volta completati, i lavori programmati dalla Direzione Viabilità 2 della Città metropolitana di Torino porranno rimedio ad un abbassamento del piano stradale conseguente alle abbondanti precipitazioni dei mesi di aprile e maggio. Il cantiere ha l’obiettivo di stabilizzare il corpo stradale, da tempo soggetto a fenomeni franosi profondi, con evidenti cinematismi in superficie.

VERSANTE VAL CHISONE

Sul versante della Val Chisone, sulla Provinciale 23 proseguono come da programma i lavori di somma urgenza al km 99, sempre nel territorio del Comune di Sestriere. Proseguono anche i lavori nel tratto tra il bivio di Borgata e quello di Chezal, che prevedono la riprofilatura della strada e la bitumatura per un tratto di circa 500 metri. Il cantiere comporta l’istituzione del senso unico alternato e si dovrebbe concludere entro la prossima settimana, permettendo così la rimozione dei semafori. Proseguono regolarmente i lavori per la messa in sicurezza della Provinciale 23 nel cantiere in località Duc di Pragelato, anche in questo caso con un senso unico alternato regolato da semafori. Sono infine in fase di conclusione i lavori a Mentoulles di Fenestrelle, attivati in somma urgenza a seguito di un movimento franoso. È stato provvisoriamente rimosso il semaforo che regolava il senso unico alternato, che però sarà necessariamente riattivato lunedì 17 giugno per permettere il completamento dei lavori, previsto per la settimana entrante.

PROVINCIALE 215

A Sestriere sulla Strada Provinciale 215 l’intervento per il rifacimento dei muri di protezione a monte della carreggiata è stato momentaneamente sospeso per poter rimuovere il semaforo e garantire il doppio senso di circolazione fino alla riapertura della Provinciale 23 a Champlas du Col. Procedono invece i lavori di manutenzione straordinaria dei muretti intorno al km 2 della Provinciale 215 nel territorio del Comune di Cesana. Il cantiere comporta l’istituzione di un senso unico alternato che rimarrà in vigore anche nei fine settimana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.