Gli AIB di Sant’Antonino confermano Stefano Lergo Caposquadra

S.ANTONINO – Si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà la Squadra AIB di Sant’Antonino per i prossimi quattro anni. Sono state rinnovate le cariche sociali che dirigeranno gli AIB di Sant’Antonino. Confermato Stefano Lergo alla carica di Presidente e Caposquadra. Luca Giovinazzo è Vice Presidente Vicario e Vice Caposquadra, Andrea Odiardo nominato Vice Presidente e Vice Caposquadra. Poi Luigi Buonocore è nominato Segretario, Sandra Vanzin nominata Tesoriere. Luca  Crivellaro e Riccardo Falchero sono consiglieri. La squadra di governance sarà ampliata grazie alla collaborazione di altri volontari. Con elevate professionalità e competenze, che si son resi disponibili ad affiancare i membri del consiglio Direttivo nella gestione di determinati settori d’intervento.

I PROSSIMI IMPEGNI

Questa scelta organizzativa costituisce un valore aggiunto che consente al Consiglio Direttivo appena insediato di guardare con ottimismo alla programmazione delle attività che la Squadra andrà ad intraprendere per i prossimi anni. Oltre a garantire l’intervento in caso di emergenza, sia di antincendio boschivo che di protezione civile, sono molte le iniziative e i progetti. La partecipazione a bandi di finanziamento per acquisto di dotazioni, mezzi ed attrezzature, nonché per la formazione dei volontari. Poi le ordinarie manutenzioni ambientali e di ripristino dei sentieri di montagna, con particolare riguardo al Sentiero Frassati. Quindi la manutenzione degli idranti e punti acqua in quota e dell’area di allestimento vasca per elicottero. Inoltre la collaborazione durante i vari eventi a rilevante impatto locale sul territorio comunale a altre ancora.

LE ATTIVITA’

Come negli anni passati la realizzazione dei progetti e delle attività ordinarie sarà vincolata alle risorse finanziarie, pubbliche e private (queste ultime oggi ammontano mediamente al 70% delle entrate dell’associazione), che la squadra riuscirà a reperire. L’esito dei numerosi progetti conclusi negli ultimi 18 anni, abbinato all’impegno profuso dai volontari in tutte le attività condotte, fanno prevalere l’ottimismo sui timori derivanti dalle problematiche di natura economica ed ambientale che caratterizzano sempre di più il nostro tempo.

Sant'Antonino, festa degli AIB

Sant’Antonino, festa degli AIB

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!