Sestriere: don Gaetano Bellissima sugli sci a 90 anni Il prete per anni maestro di Sci sul Colle

Don Gaetano BellissimaDon Gaetano Bellissima

SESTRIERE – Dopo le campionesse della Coppa del Mondo Femminile in pista è sceso un maestro di sci particolare: don Gaetano Bellissima. All’anagrafe registra 90 anni. E’ nato a Oulx il 26 settembre del 1930 e per buona parte della vita oltre che pensare alle anime ha pensato agli sci. Il prete che abita nella frazione di Sestriere Champlas du Col fu ordinato sacerdote nel 1953. A vissuto sempre in alta montagna e per mantenersi prese la via dell’insegnamento. A scuola si, ma quella di Sci. E’ oggi un decano della Scuola Nazionale Sci di Sestriere. Ha visto sulle piste generazioni di provetti sciatori e turisti alle prime armi con le tavole di legno. Lui è testimone del paese che è cresciuto e si è affermato a livello internazionale.

DALLE PRIMI OLIMPIADI AD OGGI

Tanto per capire, quando nacque in Usa si disputarono le Olimpiadi invernali. Quattro giorni di gare in sei discipline. Poi arrivò una settimana internazionale degli sport invernali. e via via fino a quelle di Torino nel 2006. Una lunga storia andata veloce come in libera che ha portato ancora oggi don Gaetano sulle piste della Vialattea.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!