Sport invernali: a Sestriere record di presenze per le festività natalizie

SESTRIERE – Sestriere: record di presenze per le festività natalizie. Attese nuove nevicate dopo l’Epifania (Comune Sestriere).

RECORD DI PRESENZE A SESTRIERE

I primi giorni del 2023 hanno confermato quello che era emerso dalle prenotazioni alberghiere. Sestriere ha fatto il pieno di turisti durante le festività natalizie concluse all’insegna del tutto esaurito. Il popolo dello sci e gli amanti delle passeggiate in montagna hanno trovato in Sestriere una destinazione turistica ancora innevata nonostante un meteo impazzito con temperature ben al di sopra della media stagionale.

IL SINDACO PONCET

Sestriere – commenta il Sindaco Gianni Poncet – ha festeggiato i 90 anni dalla nascita della stazione turistica iniziando alla grande con il doppio appuntamento della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile lo scorso 10 e 11 dicembre. Un momento magico impreziosito dalla splendida vittoria di Marta Bassino nel Gigante. Chi era presente, o ha seguito l’evento in diretta televisiva, ha visto una Sestriere ben innevata complice la nevicata del venerdì che ha costretto gli organizzatori ed il comune ad un super lavoro per sgombrare pista e paese da mezzo metro di neve caduto nella notte. Poi a fine anno è arrivata un’ondata di caldo anomalo che ha interessato il nostro Paese e tutta l’Europa. Condizioni difficili, eccezionali che per fortuna, stando alle previsioni meteo, dovrebbero mutare nei prossimi giorni subito dopo l’Epifania, con freddo e neve che speriamo torneranno ad essere protagonisti. Insomma, l’inverno è appena iniziato, siamo fiduciosi sul proseguo di una stagione ancora lunga che si chiuderà a metà aprile con la Pasqua”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.