Sostegno finanziario per i pastori in Piemonte La valorizzazione del pastoralismo, dell’alpeggio e della transumanza

Pastore montagna pecore

TORINO – Sostegno finanziario per i pastori in Piemonte (Regione Piemonte).

SOSTEGNO FINANZIARIO AI PASTORI IN PIEMONTE

Il Consiglio delle autonomie locali (Cal), presieduto da Davide Crovella, ha dato parere favorevole condizionato alla proposta di legge 196 presentata da Angelo Dago (Lega) sulla valorizzazione del pastoralismo, dell’alpeggio e della transumanza. Tra le finalità della Pdl, individuare percorsi definiti per le transumanze nei comuni interessati, recuperare terreni abbandonati o incolti, riconoscendo un sostegno finanziario ai pastori e i conduttori d’alpeggio che eseguono opere di manutenzione, e riconoscere l’interesse pubblico delle attività agro-zootecniche del pastoralismo, dell’alpeggio e della transumanza, quali presìdi del territorio. La legge prevede inoltre l’istituzione di una banca dati regionale dei prati stabili naturali e di una giornata regionale per la diffusione dei valori culturali legati al pastoralismo. L’Assemblea ha chiesto di rivedere il testo tenendo conto di alcune osservazioni tecniche esposte da Anci ed Uncem.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.