Come andrà la Borsa oggi? Crypto.com come FTX?

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Martedì 22 Novembre 2022, ci aspettiamo una sessione con maggiore probabilità di scenario positivo. I Mercati nella sessione europea potrebbero muoversi in un trading range contrastato, con una maggiore probabilità di svilupparsi in senso positivo. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

Crypto.com come FTX?

Nell’ultima settimana il token CRO di Crypto.com è sceso di quasi il 45% a causa dei timori che l’exchange di criptovalute con sede a Singapore sarà il prossimo ad affrontare una crisi di liquidità. Il volume giornaliero dell’exchange è crollato dai massimi dell’anno scorso (circa 4 miliardi di dollari) a circa 284 milioni di dollari lo scorso ottobre e i prelievi continuano ad aumentare, mentre utenti e investitori rimuovono i loro fondi dalla piattaforma.
Il CEO di CRO ha affermato che il token di Crypto.com, non è mai stato utilizzato come garanzia di prestito, a differenza del rapporto tra FTX e Alameda e il token di FTX, FTT. Sicuramente, la sfiducia del mercato nei confronti di Crypto.com deriva dal recente incidente da 400 milioni di dollari, in cui sono accidentalmente stati inviati ETH a un account presso un exchange chiamato Gate.io. Marszalek ha spiegato che tutti gli indirizzi per i trasferimenti di queste scale sono inseriti nella whitelist e approvati. L’indirizzo di destinazione era l’account aziendale di Crypto.com su Gate.io e i fondi sono stati restituiti dopo che Gate.io ha aumentato il limite di trasferimento giornaliero dell’account aziendale. Spostare accidentalmente 400 milioni di dollari sembra follia, eppure lo hanno fatto con un semplice click. A nostro avviso, incidenti di questo tipo non accadono mai per errore. O il CEO di Crypto.com è un incompetente incredibile, oppure ha testato una possibile fuga in caso le cose non dovessero mettersi bene. Di fatto, questa svista ha innescato una serie di vendite della cripto valuta nativa che sta mettendo in forte pericolo tutto l’ecosistema di Crypro.com, esattamente come accaduto a FTX. Il vero problema è che nessuno di questi exchange è realmente regolato da norme precise, ognuno copre i flussi di denaro che transitano al loro interno con le proprie cripto valute e con il valore che il mercato attribuisce a queste. Bisogna ricordarsi però, che è un valore fittizio e che gli exchange possono crearne a piacimento. Insomma, bisogna avere fiducia e anche molta… (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.