Sono riprese le ricerche dell’anziano scomparso a Condove Sono state definite quattro zone di ricerca con squadre miste

Old Fox

CONDOVE – Sono riprese stamattina alle 7 le ricerche di Clemente Ruo, l’anziano scomparso e residente a Condove. Sono state definite con il GPS quattro zone di ricerca con squadre miste. Presenti la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile e il Soccorso Alpino. Il campo base da dove vengono coordinate le operazioni è nella zona del Gravio. Fin da ieri si sono alternate molte squadre, i volontari dei Vigili del Fuoco di Condove, Borgone, Almese, il Soccorso Alpino e un mezzo 4 x 4 della Guardia di Finanza. Presenti sul posto anche la Polizia Locale, il sindaco di Condove e un’ambulanza della Croce Rossa Italiana. È stato richiesto anche l’aiuto dall’alto dell’elicottero Drago, gli esperti Vigili del Fuoco del soccorso fluviale e le unità cinofile. L’anziano scomparso a Condove da ieri mattina, martedì 15 settembre, non ha più fatto rientro a casa a Condove e la famiglia aveva lanciato l’allarme. L’uomo ha problemi di salute ed è ancora stato visto ieri pomeriggio intorno alle 16 mentre camminava con due rami come bastoni.

I VIGILI DEL FUOCO

Vigili del Fuoco possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco interviene nel soccorso pubblico e fa anche parte del servizio nazionale di Protezione Civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In alcuni casi si occupa anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria. In particolare i Vigili del Fuoco esercitano attività di vigilanza sulla prevenzione degli incendi. Fra le competenze principali c’è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni, il soccorso tecnico urgente. Inoltre i Vigili del Fuoco garantiscono la sicurezza dello stato in casi di emergenza o minacce chimiche, batteriologiche, radiologiche e nucleari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Chantilly Bar