Sono iniziate le attività del centro estivo della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno

GIAVENO – Sono iniziate le attività del centro estivo della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno. “Estate… 1000 avventure” è rivolto a bambini dai tre ai sei anni. È attivo dal 1° al 30 luglio, dal lunedì al venerdì con un servizio di pre e post scuola, rimanendo aperto dalle 7,30 del mattino alle 18,00 di sera. Come gli scorsi anni sono previsti laboratori creativi, giochi cognitivi e mensa fresca. Tutte le attività sono organizzate all’aperto nel giardino della scuola e gestite dal personale insegnante interno. Per le famiglie l’estate bimbi è sempre stato un servizio molto importante di supporto agli impegni lavorativi. Per i bambini invece un’esperienza preziosa orientata a consolidare le relazioni tra di loro e con le insegnanti e a tracciare nuovi percorsi formativi in un clima di gioco e di serenità.

UN RICCO PROGRAMMA DI ATTIVITÀ

Il programma delle attività del centro estivo della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è organizzato per settimane. Moltissime sono le attività proposte. Da quelle creative alle letture, dai giochi didattici a quelli d’acqua, agli spettacoli di magia, all’esibizione dei rapaci, dai giochi di squadra alla baby dance. Gli insegnanti e gli operatori della scuola hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini, permettendo loro di fare nuove esperienze. “Grazie ad attività ludiche e didattiche – ci spiega la signora Maura, la responsabile della scuola – accompagniamo i bambini nella loro crescita, facilitando il loro apprendimento ed esercitando la manualità e il movimento.”

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it