Sitaf: al via il nuovo cantiere tra Rivoli e Avigliana

AVIGLIANA – Sitaf: al via il nuovo cantiere tra Rivoli e Avigliana.

SITAF: AL VIA IL NUOVO CANTIERE TRA RIVOLI E AVIGLIANA

Partono dalla prima settimana di marzo i lavori di rifacimento dell’asfalto drenante e l’adeguamento della galleria La Perosa. Sarà demolito e ricostruito il viadotto di Rivoli. I nuovi cantieri Sitaf dovrebbero creare meno disagi alla viabilità rispetto allo scorso anno. Ad Avigliana infatti sono presenti tre svincoli in uscita, in grado di sgravare il traffico autostradale, rispetto ai due della direzione opposta. Quest’anno inoltre il Comune di Avigliana ha chiesto di ampliare il raggio di posizionamento della segnaletica variabile, in modo da avvisare preventivamente gli automobilisti su eventuali chiusure, ben prima di giungere ai nodi di accesso. Sitaf ha infatti comunicato che nuovi lavori sull’autostrada Torino-Bardonecchia nel tratto Rivoli-Avigliana inizieranno il 4 marzo. Sono previsti, indicativamente per tre mesi, interventi di posa dell’asfalto drenante nella tratta Rivoli-Avigliana, così come era stato fatto nel 2023 in direzione Torino.

FINO AD AGOSTO

Fino al mese di agosto saranno svolti inoltre lavori di adeguamento della galleria La Perosa, in ottemperanza alle normative vigenti. Ma il lavoro più grande riguarda la demolizione del viadotto SS25 di Rivoli che attraversa la parte iniziale di corso Susa nella zona del centro commerciale. Il viadotto sarà demolito e ricostruito per adeguamenti sismici in fasi successive, consentendo così al traffico in autostrada di proseguire a doppio senso su un’unica carreggiata anche durante i lavori, che dureranno circa sei mesi. In particolare, la viabilità sarà modificata con la chiusura completa della Galleria La Perosa in direzione Bardonecchia; lo scambio di carreggiata con doppio senso di circolazione all’interno della Galleria La Perosa in direzione Torino; la chiusura a Rivoli dei rami di ingresso degli svincoli in direzione Torino e in direzione Bardonecchia. Saranno possibili chiusure dei rami di ingresso degli svincoli di Avigliana Ovest e Centro in direzione Torino.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.