Il sindaco di Avigliana parla ai cittadini in occasione della Giornata degli Alberi

AVIGLIANA – Il sindaco di Avigliana parla ai cittadini in occasione della Giornata degli Alberi. Fornendo aggiornamenti sulla situazione sanitaria e su quanto accade ad Avigliana. Il sindaco di Avigliana Andrea Archinà fa nuovamente il punto della situazione sanitaria in un video, nella Giornata degli Alberi. La quale ha visto la Città medievale dal cuore verde protagonista di un evento nazionale: Uncem, Asproflor e numerose scuole si sono collegate su Zoom per celebrare la consegna alle scuole del kit contenente i semi di 20 querce da piantare sul territorio. La Giornata Nazionale degli Alberi è una giornata nazionale italiana che si celebra ogni 21 novembre. È stata istituita nel 1923 e poi confermata dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare nel gennaio del 2013. Il suo scopo è promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi.

AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE SANITARIA

La situazione sanitaria aggiornata vede ad Avigliana 158 persone positive di cui 7 in strutture ospedaliere, 2 in luoghi di cura. Circa un centinaio in isolamento fiduciario oltre ai 6 deceduti che si contano in questa seconda fase. Molti i guariti, segno che questa seconda fase di restrizione sta dimostrando i suoi effetti positivi. Sono a disposizione la Casa della Salute come hotspot per il servizio di tamponi prescritti dai medici di base e la Croce Rossa di Villardora per un servizio di tamponi rapidi con ad accesso libero a pagamento, dal costo di 30 euro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!