Simone Pelissero correrà in sella all’Orbea Rallon di Red Bike, il negozio di bici di Rivoli

Simone Pelissero Red Bike

RIVOLI – Simone Pelissero correrà in sella all’Orbea Rallon di Red Bike, il negozio di bici di Rivoli. Grande notizia di questi giorni annunciata da Fabio Fina, il titolare di Red Bike, che tra l’altro ha festeggiato a fine anno i suoi primi dieci anni di attività. “Inizia questa nuova avventura – ci dice – conosco Simone Pelissero da quando ha mosso i primi passi in bici. L’ho visto crescere come persona e come atleta. Noi gli offriremo il miglior supporto possibile e credo che ne vedremo delle belle. Ci si vede sui campi di gara”! Fabio Fina sarà dunque il team manager dell’atleta, nonché il suo meccanico, mettendo a disposizione la sua capacità ed esperienza.

SIMONE PELISSERO

Simone Pelissero è un ventenne di Meana di Susa che in questi anni si è distinto come uno dei corridori più forti nella categoria riservata alle Superenduro. “Inizia una nuova avventura per me – ci racconta Simone – correrò in sella all’Orbea Rallon di Red Bike. Sarò seguito da Fabio Fina in tutte le gare nazionali e in molte Enduro World Series. Non vedo l’ora di cominciare la stagione di gare”. Parteciperà nel 2021 non solo alle gare europee dell’EWS, ma anche al campionato italiano e ad altre gare nazionali. Simone potrà contare sull’appoggio di sponsor come Michelin, Skf, Alpinestars, Rokko, D.R.C. Rims, Crankbrothers, Galfer Bike, Rie Cycle, Renthal, Blue Grass, Gummer.

TEAM REDBIKE OFFICINE: LA SQUADRA

Team Redbike Officine è la squadra del negozio di Rivoli. Una squadra che ha ottenuto grandi risultati, partecipando ai campionati regionali, nazionali e internazionali, a gare di coppa del mondo in Italia e in Europa. Ha lavorato al fianco delle Life Cycle di Manuel Ducci e Valentina Macheda, con cui ha vinto il primo campionato mtb super enduro sia come supporter, sia come squadra. Poi ha vinto un primo posto nel campionato italiano enduro assoluto nel 2016, un primo posto nel campionato italiano superenduro assoluto nel 2017, un primo posto nel campionato italiano enduro e-bike nel 2017. La squadra, che oggi conta una ventina di ragazzi, ha lavorato con gli atleti piemontesi Vittorio e Carlo Gambirasio e con il più giovane Luca Caramellino. Nel 2021 è arrivato un grande campione: Simone Pelissero!

REDBIKE: LA SCUOLA E L’OFFICINA

Team Redbike Officine è anche una scuola e organizza corsi di MTB, di meccanica, di tecnica di guida, lezioni private, eventi ed è in grado di gestirne la sicurezza. Grande novità per il 2021 sarà la nascita di un gruppo di pedalatori appassionati di mtb. Si troveranno per pedalare in Valsusa, sui sentieri e sulle strade sterrate delle montagne piemontesi. Redbike è anche un’officina meccanica professionale e competente. Fabio Fina infatti ha una grande esperienza come meccanico e preparatore ai più alti livelli su bici normali, e-bike, MTB, da gara e da corsa.

RED BIKE AL FIANCO DI GRANDI MARCHI

Fin dalla sua inaugurazione Red Bike ha lavorato al fianco di grandi marchi: Alpinestars, Shimano, MET e Blue Grasse caschi e molti altri. In negozio è possibile trovare bici di tutti i tipi e per tutte le età, accessori, caschi, abbigliamento, attrezzi e strumenti. Red Bike tre anni fa ha scelto Orbea, uno storico marchio spagnolo di biciclette. Uno dei più importanti al mondo, che oggi produce biciclette da corsa e mountain bikes di fascia alta con telai in carbonio. In negozio Fabio Fina tratta i migliori marchi e tipi di bici, accessori e abbigliamento per il ciclista. In particolare il team di Red Bike ha lavorato a fianco di Michelin come collaudatore per lo sviluppo di nuovi prodotti, pneumatici per bici ora in commercio. Red Bike ha inoltre inventato, testato per circa due anni “Gummer”, di cui ha anche depositato il brevetto. È un sistema multifunzione antiforatura per copertoni tubeless ad alta tecnologia e compatibile con tutti i tipi di pneumatici.

Per rimanere aggiornati visitate la pagina Facebook.

Red Bike – Corso Susa, 299. Rivoli – Tel. 011 427 8215 – E-mail: fabio@redbike.eu