Giaglione: due cori in concerto in ricordo di Mario Baroz

Giaglione Chiesa ParrocchialeGiaglione Chiesa Parrocchiale

GIAGLIONE – SI svolgerà sabato 15 febbraio alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Giaglione un concerto. L’avvenimento è in ricordo di Mario Baroz presidente dei donatori di sangue per tanti anni e cittadini ben voluto e adesso ricordato con affetto. In concerto i due cori polifonici. Ad alternarsi saranno il Coro Policromae di Giaglione diretto dai maestri Giorgio Troisi e Sergio Nodelli, e graditi ospiti della serata, il Gruppo Vocale MusiKà di Villar Perosa, diretto dal maestro Ivan Giustetto.

IL GRUPPO MUSICALE

Gruppo Vocale MusiKà. Quando si legge la storia di un coro è usuale trovare frasi come “un giorno un gruppo di amici amanti della musica e del bel canto….“. Per noi, per il Gruppo Vocale MusiKà, quel giorno fu il 28 marzo 2011. Complice una pizzata nella palestra di Lisa. E’ poi diventata la sede delle prove, riuniti intorno a un tavolo. Ci è sembrato così naturale cominciare a cantare. Facile dire che da quel momento non ci siamo più fermati.  Più difficile il percorso che abbiamo dovuto affrontare. Molti di noi vantavano già esperienze di canto corale. Il nostro gruppo è invece di circa 15 persone compreso il maestro. Occorreva trovare nuovi equilibri, nuove impostazioni. Occorreva insomma, ricominciare tutto daccapo. Senza contare poi che il nostro maestro, sempre alla ricerca di qualcosa per complicarci la vita, ha pensato bene di farci cantare “misti”, ciascuno di noi ha infatti qualcuno di un settore diverso dal proprio non sappiamo se si tratta di una mossa per distrarre il pubblico o, come cerca di convincerci lui un modo per equilibrare il gruppo, a voi ascoltatori l’ardua sentenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!