Si lavora per l’apertura della strada del Colle dell’Assietta in attesa dell’Assietta Legend

Colle Bourget

MEANA – Si lavora per l’apertura della strada del Colle dell’Assietta e al Sestriere in attesa dell’Assietta Legend. Dall’inizio del mese di giugno il Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino. Sta provvedendo con il proprio personale e i propri mezzi alle operazioni per la riapertura della Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta. Per il periodo estivo nel tratto di competenza dell’Ente. È ormai terminato lo sgombero delle masse nevose residue ed è in corso la manutenzione ordinaria del tracciato di alta montagna. Partendo da Pian dell’Alpe, mercoledì 13 giugno, uomini e mezzi del Servizio viabilità sono giunti ai 2.527 metri del rifugio Casa Assietta, dopo aver bypassato un enorme blocco di roccia franato sulla strada poco oltre Pian dell’Alpe. Il masso aveva una dimensione di circa 25 metri cubi e pesava circa 70 tonnellate.

AL COLLE

I lavori sono terminati giovedì 21 quando il Comune di Sestriere è intervenuto a sua volta sul tratto di proprietà dell’amministrazione comunale per l’Assietta Legend. La chiusura invernale della Strada Provinciale 173 terminerà venerdì 29 giugno, per consentire il completamento le operazioni di rifinitura del fondo stradale sterrato. La riapertura estiva avverrà sabato 30 giugno, in tempo per consentire la disputa della gara al Sestriere di mountain bike Assietta Legend, che domenica 1° luglio assegnerà il Campionato Italiano Marathon della Federazione Ciclistica Italiana. Con questo rapporto estende e completa il primo studio effettuato da ECF nel 2013 mettendo in luce benefici diretti e indiretti della mobilità ciclistica in relazione all’attuale utilizzo della bicicletta nei paesi dell’Unione.

IN BICI

Con questo rapporto estende e completa il primo studio effettuato da ECF nel 2013 mettendo in luce benefici diretti e indiretti della mobilità ciclistica in relazione all’attuale utilizzo della bicicletta nei paesi dell’Unione. L’edizione aggiornata dei dati disponbili tiene in considerazione, alcuni casi, di metodologie di calcolo che valorizzano i feedback ricevuti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!