Il segusino Giorgio Montabone entra nel consiglio di amministrazione di Turismo Torino e Provincia

SUSA – Giorgio Montabone è stato nominato dalla Sindaca Chiara Appendino consigliere di amministrazione di Turismo Torino e Provincia, il convention & visitors bureau della città di Torino e di tutto il territorio della Provincia di Torino.

L’ente si occupa di organizzare le attività di promozione, accoglienza e informazione turistica di Torino e provincia attraverso la creazione di prodotti e servizi, al fine di incrementare i flussi turistici e il numero di eventi.

Nato dalla fusione fra ATL1 “Turismo Torino”, ATL2 “Montagnedoc” e ATL3 “Canavese e Valli di Lanzo nel 2007 e dall’incorporazione di Torino Convention Bureau nel 2010, è l’organismo preposto alla promozione della provincia di Torino, quale destinazione di turismo leisure, sportivo, naturalistico, culturale, viaggi individuali e di gruppo, congressi, convention, viaggi incentive e turismo d’affari.

Giorgio Montabone, classe 1973 è stato consigliere comunale e assessore al turismo e agli eventi della Città di Susa, è diplomato presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino; laureato in Scienze Motorie presso la Scuola Universitaria Interfacoltà Scienze Motorie di Torino; laureato in “Management du Sport” presso l’Università Claude Bernard di Lyon; vive a Susa  ed è sposato con due figli; ha svolto per anni il ruolo di consulente organizzativo nel settore fieristico. E’ inoltre stato coordinatore di diversi centri per la formazione fisica sportiva. Insegnante di educazione fisica e imprenditore nel settore turistico  ricettivo per la gestione di residence, case e appartamenti per vacanze; è Presidente del Consorzio Turismo Bardonecchia e dell’Associazione Albergatori Federalberghi di Bardonecchia.

Montabone così commentala nuova nomina : “Sono molto felice della nomina che ho ottenuto. Quando ho visto uscire il bando della Città Metropolitana ho inviato la mia candidatura e il mio curriculum senza molte aspettative perché so bene che molti sarebbero stati interessati a questo ruolo. Invece sono contento che la mia esperienza maturata nel settore organzzativo turistico e sportivo sia stato determinante per la nomina.  Mi auguro di riuscire a dare il mio contributo e di poter portare la voce della valle di Susa al tavolo organizzativo del Turismo della Provincia di Torino con il quale collaboro da anni in qualità di operatore e di rappresentante di settore.  Mi adopererò molto per aumentare i flussi turistici sia dell’alta che della bassa valle di Susa..”