Si lavora alla pista ciclopedonale di collegamento fra i comuni di Rosta e Buttigliera Alta

ROSTA – Nella prossima settimana partiranno i lavori di realizzazione di due opere fondamentali del territorio: la pista ciclopedonale di collegamento fra i comuni di Rosta e Buttigliera Alta e la realizzazione del parcheggio di Via Sant’Antonio di Ranverso. Si tratta di due importanti opere che si integrano col il nostro concetto di favorire la mobilità sostenibile, la sicurezza dei trasporti, l’alternativa all’utilizzo dell’automobile. Nello specifico viabilità pedonale e ciclabile la prima, utilizzo del treno e la valorizzazione del polo di interscambio della ferrovia la seconda.

rosta parcchegio

PISTA CICLOPEDONALE COMUNI DI ROSTA E BUTTIGLIERA ALTA

Si tratta di due opere che faranno fare un ulteriore salto di qualità al nostro paese” spiega il Sindaco Domenico Morabito. “Sono contento per entrambe. Per dare una sicurezza nel transito pedonale e ciclabile sulla strada di collegamento con Buttigliera Alta; per riqualificare l’area al di là della stazione ferroviaria, che dovrà diventare vera porta di ingresso per chi entra nel nostro paese, anche solo come punto di interscambio con la ferrovia”. Un nuovo modo di concepire un paese “green” ed a misura d’uomo, dove la mobilità sostenibile non sia un concetto astratto ma si concretizza in opere concrete. Rosta ancora una volta ha fatto la differenza, dimostrandosi un paese all’avanguardia e tra i primi per qualità della vita. Un paese dove “mobilità sostenibile” e “rispetto per l’ambiente” avranno una nuova connotazione, da oggi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.