Almese Volley: serie C, vittoria contro il Leinì

ALMESE – Trasferta a Leinì contro il fanalino di coda per l’Almese Volley. Gara che vede l’assenza per infortunio di Miola e il rientro dopo due settimana di Viotto. Coach Giovale schiera Rolle in regia e Cisi opposto, Viizzo e Rista al centro, Morando Chiara e Greco in posto 4, Bertolotto libero. Il primo set non parte bene per le almesine, troppo lento il flusso del gioco per impensierire le giovani di Leinì che dalla battuta costruiscono il loro vantaggio, il resto lo fa Almese con una serie di errori che non fanno ben sperare; il parziale più largo è 11/19 per le padrone di casa; Cisi e compagne iniziano ad ingranare, Viizzo suona la carica, Cisi in posto due picchia forte, pian piano inizia il recupero che sembra però improbabile, 19/23 Leinì non lascia molta speranza; non per l’Almese che sistemata la seconda linea con Bertolotto, non permette più alle avversarie di reagire, pareggio sul 23/23 il resto è Viizzo che in battuta chiude il set 25/23, 1-0 Isil Massi, tra gli applausi dei pochi fedelissimi sostenitori.

I SET

La lezione del primo set, serve alle almesine per partire meglio con più determinazione, Morando e Greco si fanno sentire da posto 4, molto bene Cisi e ancora Viizzo, il vantaggio adesso è importante; si vedono anche alcuni gesti tecnici da applauso come due coperture di Bertolotto, l’Isil ha ripreso a giocare come sa fare, 25/17, 2-0. Il terzo set non cambia più le sorti della gara, cambiano i fondamentali che fanno il punto ma non l’equilibrio del match; Rolle si mette in proprio a muro (4 solo in questo set), il vantaggio verdeblu non subisce rimonte, 25/17 per il 3-0 finale. Con questa vittoria l’Almese sale a 28 punti; adesso settimana impegnativa con il recupero della giornata dell’8 gennaio a San Mauro contro Allotreb e sabato prossimo scontro casalingo contro Busca.

IL COACH

Coach Giovale commenta la gara: “Partenza troppo brutta per essere vera che poteva costarci cara; poi pur non in una serata spettacolare, le ragazze hanno condotto il gioco senza problemi, bene il muro stasera e bene la capacità di soffrire e reagire. Tutte cose che serviranno nelle prossime gare contro avversarie che hanno ottime qualità”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.