Crea sito

Interessante conferenza online su Zoom con Valter Marin sul “Riparti Piemonte” Molti interventi dal mondo imprenditoriale, sindacale e produttivo

SUSA – Si è svolto online, sulla piattaforma Zoom, il convegno sul tema “Riparti Piemonte”. Protagonista il Consigliere Regionale Valter Marin (Lega). A reggere le fila dell’incontro il segretario della Lega di Susa Giovanni Baccarini. Marin ha spiegato in modo schematico, preciso ed esauriente i temi principali della legge regionale “Riparti Piemonte”. Temi seguiti da imprenditori, sindacalisti, commercianti e addetti dell’informazione. Ha spiegato Valter Marin. “Nel Riparti Piemonte sono previste misure che metteranno benzina al motore del Piemonte che ha bisogno di ripartire. Il nostro compito è tenere sotto controllo l’economia e salvaguardare la salute dei cittadini. Anche per questo l’odierna approvazione è un fatto molto positivo, per il quale è giusto ringraziare l’intero Consiglio regionale”.  

RIPARTI PIEMONTE

“Il Riparti Piemonte ha stanziato oltre 800 milioni di euro, di cui soltanto 18 di provenienza statale. Abbiamo lavorato nella quotidianità confrontandoci coi vari ministri, ma alla fine le risorse le abbiamo trovate da soli, pur con un bilancio non facile”. Ha spiegato Marin. La legge è stata approvata nella serata di mercoledì 27 maggio con i voti di tutta la maggioranza, i voti contrari di PD, Monviso, Luv, la presenza del Movimento 5 Stelle e l’astensione dei Moderati. La norma si aggiunge al Bonus Piemonte e la somma degli aiuti raggiunta da entrambi i provvedimenti supera quota 820 milioni di euro. Nel dibattito conclusivo ci sono stati diversi interventi che hanno permesso di approfondire la conoscenza della legge. Baccarini, prima dei saluti conclusivi, si è augurato che altri momenti d’incontro, web e non, si faranno nel prossimo futuro. Un saluto anche al rappresentante di Rassemblement National francese Nicolas Faure collegato da Briançon.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!