Sestriere: un agosto da “bollino verde” con un calendario ricco di eventi

sestriere estate

SESTRIERE – A Sestriere un agosto da “bollino verde” con un calendario ricco di eventi (Comunicazione Comune Sestriere).

AGOSTO AL SESTRIERE

Il gran caldo si fa sentire in molte regioni e città da “bollino rosso” dove il termometro arriva a sfiorare i 40 gradi. Sestriere a quota 2035 metri, insieme alle frazioni di Champlas Du Col, Champlas Janvier e Borgata rappresentano una valida opportunità da “bollino verde” per trascorrere un periodo di relax immersi nel verde delle montagne olimpiche con temperature decisamente più fresche ed aria frizzante. Il tutto accompagnato da una ricca programmazione di eventi e manifestazioni insieme a tante opportunità per fare attività sportive o di relax in mezzo alla natura. Ecco la programmazione di agosto e settembre a Sestriere. Sino a domenica 21 agosto: apertura Telecabina Sestriere-Fraiteve.

MOSTRA MUSEO EGIZIO

Sino al 21 agosto: Mostra del Museo Egizio “Liberi di imparare”.  Copie dei reperti del Museo Egizio realizzate nel carcere di Torino. Dal 18 giugno: Apertura Campo Circolo Golf Sestrieres – Si apre una nuova stagione di Golf in alta quota per il Circolo Golf Sestrierés che quest’anno festeggia il 90° anniversario dalla sua nascita. Sino al 21 agosto animazione con lo staff del Ludobus. Fino al 5 settembre Sestriere Luna Park – Il nuovo Luna Park Sestriere, alla zona di partenza della telecabina Fraitece è un oasi del divertimento che offre inoltre 2 rampe da skate, area street per skateboard e monopattini, area bike trial, area balance games. Il Luna Park di Sestriere sarà operativo dal 18 giugno al 5 settembre.

ANIMAZIONE PER PICCOLI

Giovedì 4 agosto animazione a Borgata by staff Ludobus. Divertimento in frazione Borgata. 5-6 agosto: Mostra delle tradizioni del territorio alpino a Champlas du Col. Sabato 6 agosto: Mago Wilson a Champlas Janvier – La piccola frazione alpina di Sestriere ospita, il 6 agosto alle 14.30, il Mago Guglielmo Wilson con i suoi molteplici personaggi, un artista poliedrico in grado di stupire grandi e piccini con i suoi show con pappagalli e colombe. Lo spettacolo di magia si terrà all’aperto nel prato all’ingresso del centro abitato della frazione. Sino al 6 agosto: Sestriere Film Festival. Dodicesima edizione per il Sestriere Film Festival, ideato e organizzato da Montagna Italia con il Comune di Sestriere con l’obiettivo di promuovere le terre alte attraverso il cinema.

CON GLI ALPINI A MONTEROTTA

Sabato 6 agosto: In montagna a 6 zampe. Una serata per gli amanti della montagna e dei loro amici a quattro zampe, con riflessioni sul benessere canino in alta quota e sulla complessità della convivenza uomo-lupo. Hotel Shackleton ore 18. 7 agosto: Concerto al Monte Alpette. Evento organizzato a chiusura del Sestriere Film Festival presso il rifugio Alpette di Sestriere. 7 agosto: Golf Coppa del Presidente e presentazione libro sui 90 anni Golf Club Sestrieres. 7 agosto: Festa degli Alpini Gruppo ANA Sestriere in località Monterotta.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.