Sestriere: tutto pronto per la tappa del Giro d’Italia, il Colle in rosa

SESTRIERE – Si respira aria di Giro d’Italia al Sestiere. Tutto pronto in paese per il tappone alpino della corsa in rosa. Gli orari passaggio al Colle  della 20° tappa Alba-Sestriere e chiusura strade. In riferimento alla nuova tabella oraria diffusa dalla direzione corse del Giro d’Italia. Relativa alla 20° tappa da Alba a Sestriere in programma sabato 24 ottobre. Ecco alcune info utili sia per seguire la corsa sia in tema di viabilità sulle strade interessate. Il primo passaggio dei corridori al Colle del Sestriere è previsto poco dopo le 14.30 con gli atleti, in salita dalla Val Chisone, che non passeranno in centro ma prenderanno il bivio per Col Basset seguendo poi strada Azzurri d’Italia (area sportiva campi calcio e pista di atletica, Lago Losetta), via Europa per poi iniziare la discesa verso Cesana lungo la SR23. Il secondo passaggio a Sestriere è previsto attorno alle 15.20 in salita dalla SP 215 da Sauze di Cesana, Grangesises. I ciclisti costeggeranno le piste da sci sino alla rotonda di Piazza Agnelli, poi proseguiranno per via Pinerolo, bivio per Col Basset, Strada Azzurri d’Italia, via Europa dove imboccheranno la seconda discesa verso Cesana lungo la SR23 ripetendo il percorso.

Sestriere Giro

LE CHIUSURA STRADE

Sul versante della Val Susa si raccomanda di organizzarsi per essere a Sestriere entro e non oltre le ore 12.00 in quanto alle 13.00 la SR 23 e la SP 215 (da e per Sestriere) resteranno chiuse al transito in entrambi i sensi di marcia sino al termine della gara previsto dopo le ore 17.30. Per raggiunge Sestriere dalla Val Chisone il consiglio è di arrivare al Colle entro le ore 10.30 per non rischiare di trovarsi la strada chiusa per il passaggio della corsa. Anche in questo caso la riapertura è prevista per il tardo pomeriggio e sarà indicata dal personale preposto. Il terzo e ultimo passaggio vedrà la volata verso il traguardo finale di tappa posto in Via Pinerolo all’altezza di Casa Olimpia Sestriere. L’arrivo del primo corridore, il vincitore della Alba-Sestriere 2020, è previsto poco dopo le ore 16.00. Solo allora sapremo chi sarà la Maglia Rosa di quest’edizione speciale del Giro d’Italia dal Sestriere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!