Sestriere torna in sella con il Giro d’Italia Virtual dal 6 all’8 maggio

SESTRIERE – Dal 6 all’8 maggio Sestriere sarà protagonista della penultima tappa del Giro d’Italia Virtual by Enel. Dopo che gli organizzatori della Corsa Rosa sono stati costretti a rinviare il Giro 2020 e con esso l’attesissima tappa piemontese Alba–Sestriere. Frazione che è stata trasformata in tappa «virtuale». Si disputa sui rulli in tre giorni la cui evoluzione potrà essere seguita sul sito e sui social del Giro d’Italia. Mercoledì 6 maggio a pedalare saranno i Pro, le ragazze della Pink Race e alcuni amatori; giovedì 7 maggio sarà la volta delle Leggende e di amatori; venerdì 8 maggio sarà riservato solo agli amatori.

IL GIRO

Tutti pedaleranno lungo l’ultimo tratto, 31,5km, della tappa originaria che si innesta a Briançon. Sarà dal Gran Premio della Montagna a Montgenèvre, poi passaggio veloce in discesa rientrando in Italia da Claviere e Cesana Torinese per l’ultima ascesa verso i 2035 metri del Colle del Sestriere, traguardo di questa frazione virtuale. Spiega Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere. “Il Giro d’Italia Virtual è un primo importante segnale di graduale ripresa della nostra stazione turistica. A tal proposito abbiamo preparato un filmato cartolina che sarà diffuso come contenuto promozione del territorio in versione estiva. Siamo sempre in prima linea con RCS per quanto riguarda il Giro d’Italia, quello tradizionale, con la tappa Alba-Sestriere che è stata riprogrammata per il 24 ottobre. Una situazione inedita per il Giro ed anche per noi in quanto farà da traino alla stagione invernale 2020/2021”.

INFO E ISCRIZIONI

Al Giro d’Italia Virtual possono partecipare tutti gli appassionati, italiani e stranieri, che siano in possesso di un account Garmin Connect. Basterà iscriversi gratuitamente al sito web www.garminvirtualride.com/it, caricare i file GPX delle sette tappe del Giro d’Italia Virtual e installarli sul proprio ciclocomputer Garmin Edge.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!