Sestriere: si punta a 4 mila partecipanti alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre

sestriere granfondo

SESTRIERE – Si sta lavorando alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre per rendere l’evento del prossimo 18 luglio meno impattante sulla viabilità ordinaria. L’orario di partenza è alle 8.00 anziché le 9.00 e riducendo i tempi di passaggio corsa nelle varie località. Gare come la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre sono fondamentali per mettere a terra, in termini di partecipanti e indotto per il territorio l’immagine e la promozione fatta a livello di Giro d’Italia. In pochi anni è addoppiato il numero di partecipanti toccando nel 2019 oltre 2000 ciclisti al via. Dal 2022 si punta a raddoppiare ancora il parco partenti ed abbiamo tutte le carte in regola per farlo. E per incrementare notevolmente l’afflusso di turisti in bici sulle nostre montagne con una forte ricaduta economica all’insegna della Bike Economy che il territorio inizia adesso a scoprire. Normalmente buona parte dei partecipanti soggiorna 2/3 notti sul territorio per la gara. In molti arrivano una settimana prima o si fermano una settimana dopo. Senza contare tutti quelli che comunque ritornano per pedalare sulle nostre strade semplicemente perché hanno apprezzato la varietà e la qualità dei percorsi in quota.

AL COLLE

Sestriere: una stagione estiva tutta da pedalare secondo la propria passione. Le due ruote a pedali sono al centro dell’offerta estiva del Comune di Sestriere che da sempre crede e finanzia progetti, idee, iniziative, grandi e piccoli eventi che ruotano attorno alla bicicletta. Si va dalle grandi manifestazioni sportive alle più classiche escursioni attorno al territorio. Magari noleggiando una bici da strada o una mountain bike oppure ancora una e-bike. La quale rende le gite sulle nostre montagne accessibili anche ad una platea ancor più vasta, non solo agli sportivi ma anche all’intera famiglia. Insomma ce n’è per tutti i gusti, per tutte le passioni per vivere esperienze indimenticabili immersi in un fantastico scenario alpino in fiore. Le due ruote a pedali rappresentano una realtà concreta per lo sviluppo dell’offerta estiva delle stazioni turistiche alpine. Generano a cascata un indotto legato al turismo esperienziale a partire dalla scelta della località di soggiorno dove trascorrere un periodo di vacanza estiva per andare alla scoperta del territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.