Sestriere: s’è parlato di zona franca, una svolta sulle tasse

zona franca sestriere

SESTRIERE – Sestriere: s’è parlato di zona franca, una svolta sulle tasse.

ZONA FRANCA A SESTRIERE

Si è parlato di zona franca ieri sera a Sestriere. Un pubblico numeroso nella sala dell’ufficio del turismo ha ascoltato con attenzione la presentazione del progetto. Nelle parole del  Consigliere regionale Marin e del Sindaco Poncet, presente con il Vice sindaco Francesco Rustichelli e l’assessore  Maurizio Cantele, il sostegno e il plauso all’impegno del Comitato Pro Zona Franca Valsusa. Il presidente del Comitato Valerio Narciso ha spiegato i principali obiettivi e vantaggi del progetto, già approvato nell’ordine del giorno del 30 maggio dalla Regione a maggioranza e illustrato i punti salienti delle richieste che dovranno essere approvate a Roma. Presente anche il Sindaco di Mattie Marina Pittau che ha ben dettagliato la posizione dell’amministrazione comunale nei confronti della zona franca sottolineandone l’importanza per la rinascita del territorio.

IL COMITATO

Il Comitato intende tutelare il territorio della Valle di Susa che sta vivendo da troppi anni un lenta agonia, con le nuove generazioni costrette a sopravvivere in un territorio da anni totalmente de-industrializzato, trasformato dalle molteplici infrastrutture non utili e assolutamente prive di ogni ricaduta costi e benefici sui residenti, tutelare e salvaguardare tutte le attività esistenti, oltre a promuovere e valorizzare anche le attività innovative delle piccole e medie imprese ancora presenti in valle. Il comitato è aperto a tutti e si può aderire anche negli esercizi commerciali punti di raccolta nei vari comuni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.