Sestriere: riunione operativa in vista della Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre

SESTRIERE – Sestriere: riunione operativa in vista della Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre.

LA GRAN FONDO A SESTRIERE

Archiviata una stagione invernale ricca di presenze e decisamente positiva, mercoledì 16 aprile, presso il Municipio di Sestriere, si è tenuta una riunione tecnica ed operativa dedicata alla Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre in programma domenica 23 giugno 2024. Un evento promosso dal Comune di Sestriere che attraverserà i territori della Valle di Susa e della Val Chisone: per questo alla riunione, come consuetudine, sono stati convocati amministratori ed enti, nonché i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, interessati dal passaggio della gara ciclistica.

LA GARA

Due le distanze di gara: la Gran Fondo da 121,5 km D+ 3.400 mt. e la Medio Fondo da 96,8 Km D+ 2.600 mt. Entrambe si svolgeranno su medesimo tracciato con partenza da Borgata Sestriere passaggio ai 2035 metri del Sestriere e discesa verso Cesana (attraversando Champlas du Col), Oulx, Salbertrand, Exilles, Chiomonte, Gravere, Susa. Da qui la corsa inizierà la sua ascesa al Colle delle Finestre, da Meana di Susa. In vetta al Colle sterrato, consacrato da tappe epiche del Giro d’Italia, i corridori inizieranno la discesa verso Balboutet, Pourrieres (Usseaux), Pragelato e torneranno a pedalare in salita verso il Colle del Sestriere, arrivo della Medio Fondo. I corridori della Gran Fondo proseguiranno in discesa verso Sauze di Cesana percorrendo un anello supplementare con l’ultima salita da Cesana Torinese al Colle del Sestriere dove percorreranno gli ultimi metri prima di transitare sotto il traguardo posizionato in Piazza Fraiteve. Tutte le info sulla gara e le procedure di iscrizione all’evento sono on line sul sito: www.granfondosestriere.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.