Sestriere: quando Tadej Pogacar ha preparato il bis al Tour de France

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – Ormai è sempre più evidente: prepararsi in alta quota a Sestriere è senza dubbio l’investimento più redditizio per tutti gli sport, specie quelli che richiedono una prestazione intensa e prolungata. Fondamentale ricaricare al massimo le batterie e presentarsi al cento per cento della forma, sfruttando i benefici dell’allenamento e della permanenza i quota ai 2035 metri d’altitudine del Sestriere, il Comune più alto d’Italia. Sestriere si conferma come base ideale anche per grandi campioni del ciclismo. Da Fabio Felline e Fabio Aru, tra i primi ad apprezzare le potenzialità in termini di soggiorno ed allenamenti sulle strade come anche Elisa Longo Borghini, sino ad arrivare a campioni del calibro di Chris Froome e alla nuova stella Tadej Pogacar. Proprio lo sloveno è tornato a Sestriere per preparare il bis Tour de France, impresa centrata alla grande. Da metà maggio la punta di diamante del team UAE Emirates, ha soggiornato a Sestriere allenandosi sulle strade che attraversano le montagne olimpiche piemontesi.

IN BICI

Spiega il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet. “Durante l’estate abbiamo accolto anche grandi ciclisti come Tadej Pogacar che ha Sestriere ha trovato strade e concentrazione per vincere il secondo Tour de France di fila, il nostro Fabio Aru a cui inviamo un grande abbraccio, ed anche Elisa Longo Borghini che ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Spazio anche poi a tante squadre sportive di calcio, volley, basket ed anche alle atlete della ginnastica ritmica con uno stage che ha richiamato un centinaio di partecipanti. Tutto questo aperto anche agli atleti disabili che, grazie all’infaticabile lavoro di Gianfranco Martin, trovano una località ideale per svolgere ogni tipo di sport. E poi abbiamo ripreso, con grande entusiasmo, i nostri grandi eventi dedicati al ciclismo come l’Assietta Legend. La Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre, la Collegno-Sestriere Juniores, e la Coppa Italia di Downhill Mtb. Questo e molto altro ancora sempre più all’insegna del nostro motto Sestriere, una montagna di sport”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.