Sestriere: prime curve sulla neve per gli atleti di interesse nazionale degli Sci Club della Vialattea

marin

SESTRIERE – Domenica 27 dicembre, le sciovie di Sestriere hanno aperto esclusivamente per gli Sci Club. Nel frattempo si sta lavorando per completare la preparazione di altre piste. Giusto per togliere un po’ di ruggine e testare come rispondono ai comandi, tra i pali di slalom, quegli sci comparsi sotto l’albero solamente due giorni prima. Finalmente in pista alla ricerca di quella normalità, spensieratezza e leggerezza che lo sci è in grado di regalare. Tutti indossando rigorosamente casco, maschera e mascherina ed organizzati meticolosamente dai maestri e allenatori degli Sci Club. Allineati alle disposizioni in materia del comitato tecnico scientifico, condivise attraverso uno specifico protocollo diramato appositamente dalla FISI.

IL SINDACO

spiega il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet. Questa prima giornata riservata agli atleti di interesse nazionale degli Sci Club della Vialattea è stata la testimonianza di come, applicando norme e controlli, si poteva aprire già da Natale anche ai turisti. Turisti che siamo pronti ad accogliere dal prossimo 7 gennaio, nel pieno rispetto dei protocolli dettati da Governo e FISI, compatibilmente con la situazione epidemiologica e sanitaria. Un primo passo per riavviare l’economia delle nostre montagne senza mai abbassare la guardia ma convivendo con questa situazione di emergenza. Lo sci alpino è uno sport come tutti gli altri e, come abbiamo dimostrato oggi, è possibile svolgerlo con le dovute precauzioni che siamo tenuti a rispettare ogni giorno a prescindere da dove ci troviamo e da cosa facciamo. Tanto più qui in montagna dove abbiamo a disposizione ampi spazi per garantire il rispetto del distanziamento sociale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!