Sestriere: prima uscita del “Corso di sci di Totta” in ricordo di Carlotta Grippaldi

SESTRIERE – Sestriere: prima uscita del “Corso di sci di Totta” in ricordo di Carlotta Grippaldi (Comune Sestriere).

IL CORSO DI SCI AL SESTRIERE IN RICORDO DI CARLOTTA GRIPPALDI

Dopo aver incontrato i 18 bambini della 1°B della scuola primaria dell’Istituto Piergiorgio Frassati di Torino e le loro famiglie per la consegna dell’abbigliamento completo da sci con giacca e pantaloni, pile, guanti, maschere, calze e dopo sci, tutto è pronto per la prima uscita di “Sciare per Sorridere”. E i primi sorrisi sono arrivati. Il “Corso di sci di Totta” è diventato realtà, grazie al sostegno di tantissime persone, aziende ed enti che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto patrocinato dal Comune di Sestriere, dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Città di Torino.

L’Associazione “Sciare per Sorridere” nasce per dare vita e continuità ai valori di Carlotta Grippaldi, tragicamente scomparsa nell’agosto di quest’anno a soli 27 anni di età. Maestra di sci, una carriera in avvio nel marketing di una grande azienda, un amore per la vita attiva, la montagna, lo sci e il suo insegnamento. E alla base di tutto ciò la determinazione, il lavoro, la ricerca del miglioramento in tutto ciò che faceva.

AL SESTRIERE

“Sciare per Sorridere” organizza un corso di sci completamente gratuito della durata di 10 giornate sulla neve rivolto ai bambini della città che attraverso questa iniziativa possono avere un’importante opportunità per avvicinarsi allo sci senza gravare sulle proprie famiglie. Non è solo sci, ma anche la possibilità per i bambini di vivere un’esperienza nell’ambiente della montagna che possano portare con sé come arricchimento e crescita formativa. Mercoledì 21 dicembre alle 8.30 bimbi e maestri partiranno da scuola con il bus noleggiato dall’associazione, destinazione Sestriere. Una volta arrivati al Colle ed aver ritirato l’attrezzatura da sci al noleggio, la giornata proseguirà al “campetto base sulla neve” con la lezione dei maestri di sci delle scuole locali, il pranzo, giochi ed istruzione sulla montagna. Nel pomeriggio, la ripartenza con il rientro a Torino previsto per le ore 18.00. Terminata questa prima giornata sulle nevi di Sestriere e della Vialattea, le prossime uscite si terranno regolarmente tutti i lunedì da gennaio sino a fine stagione invernale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.