Sestriere: presentato il libro che celebra i 90 anni del Golf Club Sestrieres

SESTRIERE – A Sestriere presentato il libro che celebra i 90 anni del Golf Club Sestrieres (Comunicato Comune Sestriere).

A SESTRIERE IL GOLF CLUB FESTEGGIA 90 ANNI

La Coppa del Presidente by Coppo Fiandino Bodrato, gara a 18 buche stableford disputatasi domenica 7 agosto, è stato l’occasione per la presentazione in anteprima del libro dei 90 anni del Golf Club Sestrieres. Nato nel 1932, stesso anno della prima stagione sciistica, per volontà di Edoardo Agnelli, figlio del Senatore Giovanni Agnelli, il campo del Golf Club Sestriere divenne subito uno dei più apprezzati, all’epoca il più alto d’Europa. Non a caso nel 1936 ospitò il campionato d’Italia Internazionale Omnium (rimasto l’unico Open d’Italia disputatosi in un circuito in alta quota) che fu vinto dal golfista inglese Henry Cottons.

UN LIBRO

Il libro ripercorre la storia del campo e dei vari personaggi che hanno vinto, sono cresciuti e si sono allenati sulle 18 buche del Golf Club Sestriere, il tutto accompagnato da immagini tra passato, presente e… futuro… A presentare il libro, nella sala dell’Hotel Cristallo, è stato il presidente Paolo De Chiesa che ha ricordato – “Concluse le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Tiziana Nasi mi contattò chiedendomi di succederle alla presidenza del Golf Club Sestriere. Fu un vero onore. L’inizio di un’avventura condivisa con uno staff eccezionale guidato dalla nostra insostituibile Donatella Bertrand. Nel tempo ho maturato un affetto profondo per un gioiello di famiglia che mi fa sentire a casa, in un’atmosfera di amicizia e cordialità. Quest’anno il campo è davvero super, lo dicono tutti i nostri soci e i Pro che sono venuti a giocarvi, grazie ancora a tutto il nostro staff che si è davvero superato”.

IL CAMPO AL COLLE

Donatella Bertrand, direttore del Golf Club Sestrieres ha ringraziato la Sestrieres SpA, Paolo De Chiesa ed il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet, intervenuto alla presentazione insieme alla consigliere comunale Emanuela Ruspa Tedeschi. Un ringraziamento particolare anche ad Antonio Giraudo, salito al Colle per la presentazione del libro. Poi ha rivolto un pensiero – “Ai miei ragazzi straordinari, appassionati ed entusiasti del loro lavoro, che rappresentano la vera forza, nonché il futuro del Golf Club Sestrieres”. “Buon anniversario al Golf Club Sestrieres – ha detto il Sindaco Gianni Poncet – la storia continua, potendo contare sempre sul pieno supporto da parte della nostra amministrazione comunale”. Il libro sui 90 anni del Golf Club Sestriere è in vendita presso la segreteria del campo sino a fine stagione estiva.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.